Made in Toscana/ #RET Storie di Resilienza Enogastronomica Toscana

#RET Speciale Green: la seconda puntata del format sulle buone pratiche del florovivaismo

Il format, ideato dalla Regione Toscana e condotto da Tinto (Nicola Prudente) di “Decanter” su Rai Radio2 e “Mica Pizza e Fichi” su La7, con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e della redazione di intoscana.it, prevede la realizzazione di tre puntate per raccontare le aziende e le storie di eccellenza del florovivaismo in Toscana

Mer 16 Dicembre, 2020

#RET Speciale Green è il web talk show sulle buone pratiche del florovivaismo in Toscana. Protagoniste sono le aziende del settore con interviste e servizi che racconteranno curiosità e trend.

Nella seconda puntata, andata in onda mercoledì 16 dicembre, si è parlato di GEA (Green Economy and Agriculture), il nuovo centro dedicato alla ricerca e alla sostenibilità ambientale, situato alle porte di Pistoia. Ma anche dell’Associazione Vivai di Pescia, dell’Afi (Associazione interprov. Florovivaistica Lu-Pt) e del settore del vivaismo olivicolo.

Sono stati trasmessi dei servizi video per fornire spunti e idee per reagire alla pandemia, tra distanziatori verdi e un docufilm con Dario Vergassola; ma anche interviste a professionisti e ricercatori del comparto.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.