Made in Toscana/ #RET Storie di Resilienza Enogastronomica Toscana

#RET Speciale Green: la seconda puntata del format sulle buone pratiche del florovivaismo

Il format, ideato dalla Regione Toscana e condotto da Tinto (Nicola Prudente) di “Decanter” su Rai Radio2 e “Mica Pizza e Fichi” su La7, con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e della redazione di intoscana.it, prevede la realizzazione di tre puntate per raccontare le aziende e le storie di eccellenza del florovivaismo in Toscana

Mer 16 Dicembre, 2020

#RET Speciale Green è il web talk show sulle buone pratiche del florovivaismo in Toscana. Protagoniste sono le aziende del settore con interviste e servizi che racconteranno curiosità e trend.

Nella seconda puntata, andata in onda mercoledì 16 dicembre, si è parlato di GEA (Green Economy and Agriculture), il nuovo centro dedicato alla ricerca e alla sostenibilità ambientale, situato alle porte di Pistoia. Ma anche dell’Associazione Vivai di Pescia, dell’Afi (Associazione interprov. Florovivaistica Lu-Pt) e del settore del vivaismo olivicolo.

Sono stati trasmessi dei servizi video per fornire spunti e idee per reagire alla pandemia, tra distanziatori verdi e un docufilm con Dario Vergassola; ma anche interviste a professionisti e ricercatori del comparto.