Cultura/ Internet Festival

Carlo Amleto da Zelig a Internet Festival con “Umanizzare l’artificiale”

Domenica 8 ottobre ospite di Internet Festival a Pisa il musicista e comico televisivo che ha inventato il 'TgZero' ovvero il primo telegionale "musicale" della storia

Dom 8 Ottobre, 2023

Carlo Amleto Giammusso è uno dei nuovi comici che faranno parte del cast di Zelig.

Classe 1993, 29 anni, è un attore e musicista siciliano, si è diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, oltre ad aver avuto alcuni ruoli tra cinema e tv, prendendo parte al film “Tutti per uno uno per tutti” di Veronesi e alla fiction di Canale 5 “Viola come il mare”.

La passione per lo spettacolo è nata sin da ragazzino, quando inizia a prendere lezioni di pianoforte, diventando molto bravo nella musica jazz, per poi abbracciare in seguito anche il mondo della recitazione.

A Zelig, Carlo Amleto Giammusso porta in scena uno sketch che lo vede vestire i panni di un giornalista del telegiornale, il “Tg Zero” in cui schernisce il mondo del giornalismo, facendo battute e scherzando sulle modalità di linguaggio d’oggi e sulle notizie tra luoghi comuni e un po’ di sano sarcasmo.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.