Enogastronomia/

Le trote allevate in Lunigiana, una storia familiare di passione e rispetto del territorio

L’azienda Damiani e Troticoltura Toscana sono due realtà che allevano pesci di altissima qualità destinati alle riserve di pesca e alla trasformazione. La visita della vicepresidente e assessora all’Agroalimentare della Regione, Stefania Saccardi

Mer 9 Ottobre, 2024

Nel cuore della Lunigiana, tra montagne, torrenti e natura rigogliosa, c’è una tradizione che alla fine degli anni Sessanta si è consolidata e ha consentito agli abitanti di rimanere a vivere e lavorare in un territorio difficile per molti aspetti: è l’allevamento di trote. Due esempi di aziende produttive a gestione familiare, che innovano rispettando le risorse e il territorio: gli impianti della famiglia Damiani a Monzone e Troticoltura Toscana a Pontebosio.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.