Innovazione/ Invest in Tuscany

Liberty Magona, obiettivo acciaio sostenibile

La sede di Piombino scommette sul futuro: oltre 80 assunzioni under 25 e 10 milioni di euro di investimento

Lun 25 Gennaio, 2021

Liberty Magona è uno dei più qualificati produttori nel panorama siderurgico europeo, leader nei prodotti laminati d’acciaio sottili zincati e preverniciati. In un periodo così incerto, scommette sul futuro: oltre 80 assunzioni under 25 e 10 milioni di euro di investimento. Ha una capacità produttiva di 700mila tonnellate all’anno di laminati d’acciaio, destinati principalmente alla realizzazione di manufatti per l’edilizia, industria, elettrodomestica e auto, e più di 500 dipendenti

Giovani, futuro, ambiente sono le tre parole chiave con cui si è aperto il nuovo corso nello stabilimento di Piombino. L’attenzione all’ambiente si è concretizzata in interventi attivati nel corso degli anni per utilizzare l’acqua del mare in produzione, dissalandola, anziché attingere a quella di pozzo. L’obiettivo condiviso da tutto il Gruppo è quello di diventare Carbon Neutral nel 2030. A partire dalla conversione dei tetti della Magona in superfici per la produzione di energia elettrica, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.