Storie/ Storie di Sport

Storie di Sport, Ferruccio Zanchi: “Siamo atleti a 360 gradi, il mio sogno è vincere il mondiale con Ducati”

Il pilota toscano classe 2006 si racconta tra la passione per le due ruote, la stagione con il team ufficiale Ducati e le emozioni della tappa del mondiale a Montevarchi

Lun 22 Giugno, 2026

Fango, ruote tassellate e una buona dose di adrenalina. A vent’anni di distanza dall’ultima volta, il grande motocross internazionale è tornato a Montevarchi per il Gran Premio d’Italia. Tra i protagonisti più applauditi della categoria MX2 c’è il fiorentino Ferruccio Zanchi, talento della scuderia ufficiale Ducati. Ai nostri microfoni, il giovane pilota ci racconta la nascita della sua passione, il rapporto speciale con il campione Tony Cairoli e i sacrifici quotidiani necessari per competere ai massimi livelli in una disciplina che richiede una preparazione fisica e mentale da vero atleta professionista.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.