Viaggi/

Toscana Fantastica, la promozione turistica passa da Lucca Comics

L’accordo siglato tra Regione e Lucca Crea per raccontare il territorio attraverso una serie di itinerari turistici a tema fantasy

Dom 30 Ottobre, 2022

Dalla spada nella roccia di San Galgano alla Monteriggioni di Assassin’s creed: si nasconde un’anima fantasy in Toscana. Borghi medievali, boschi, paesaggi e storie che hanno affascinato un tempo scrittori e poeti, oggi sono fonte di ispirazione fumettisti e videomakers. Realtà tutte da scoprire per i turisti che ogni anno scelgono di visitare la Toscana.

Muove da queste basi l’accordo siglato tra Toscana Promozione Turistica e Lucca Crea per raccontare e soprattutto promuovere una Toscana ‘fantastica’ attraverso una serie di itinerari turistici che sembrano usciti dalle pagine di Tolkien.

Gli eroi e i protagonisti di Lucca Comics&Games e i linguaggi del fantasy per proporre sotto una nuova luce i luoghi della cultura e della storia in Toscana. Un modo per attrarre nuove fasce di pubblico e intercettare gli interessi anche dei più giovani. Sfruttando l’appeal e i canali di Lucca Comics & Games.

La Regione Toscana, come già l’anno scorso, punta a valorizzare le potenzialità turistiche del festival. Nella convinzione di poter raccontare e promuovere così una Toscana forse meno nota al grande pubblico ma di certo non minore nello scenario nazionale.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.