Viaggi/

Ciak sulle destinazioni: come il cinema attrae il turismo

Alla Stazione Leopolda di Firenze, in occasione di BTO, esperti e istituzioni si interrogano su come il linguaggio audiovisivo stia trasformando l’immagine delle location turistiche

Mer 12 Novembre, 2025

Il cinema è uno strumento potente di promozione territoriale, ma anche un linguaggio identitario che restituisce autenticità e bellezza. Dietro ogni set, infatti, c’è un sistema di relazioni, professionisti e comunità che contribuiscono a raccontare la società contemporanea.

A BTO – Be Travel Onlife, in occasione del panel “Ciak sulle Destinazioni”, esperti di comunicazione, istituzioni e Film Commission si interrogano su come il linguaggio audiovisivo stia trasformando l’immagine delle destinazioni turistiche.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.