Cultura/ Premio Pieve Saverio Tutino

Premio Pieve 2022: Anna Mazzoli è “La voce del dolore” nel suo diario di malattia e rinascita

Una storia di speranza dedicata a tutte le donne che lottano contro i tumori

Lun 19 Settembre, 2022

È un’avversità tutta diversa e particolarmente toccante quella narrata da Anna Mazzoli ne La voce del dolore diario/memoria 2002-2004, resoconto giornaliero della malattia dell’autrice, testo che accoglie i sentimenti, il dolore, l’ansia di quel periodo, nel quale però emerge la speranza di recuperare la luce, come poi è stato.

L’autrice – nata a Montepulciano nel 1945 in una antica e prestigiosa azienda agraria- racconta di aver scritto esprimendo ciò che provava: Scrivere è stato per me un aiuto grande per esorcizzare e vincere momenti in cui il buio sembrava prevalere- ogni giorno la quotidianità è il filo che lega i tanti giorni ed insieme le riflessioni sul dolore e sull’attaccamento alla vita e sull’amore che vince anche la sofferenza.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.