Attualità/

Natale a Firenze: alla Fortezza da Basso arriva la pista di pattinaggio

Fino al 29 febbraio intorno alla vasca del Poggi si dipaneranno 320 metri di pista di ghiaccio grazie al Florence Ice Village

Florence Ice Village

Il Natale 2019 a Firenze può contare su una grande novità, particolarmente suggestiva. Si tratta della nuova pista per pattinare sul ghiaccio costruita alla Fortezza da Basso, un circuito ovale intorno alla vasca del Poggi: trecentoventi metri di pista, la più lunga pista artificiale dentro una città d’Europa.

sfoglia la gallery

L’ingresso alla pista costerà 8 euro la prima ora, 5 euro la seconda, 2 euro il noleggio dei pattini, mentre i bambini fino a 10 anni pagheranno 6 euro. La pista sarà aperta dalle 10 del mattino fino a mezzanotte e verrà mantenuta fino al 29 febbraio, giorno in cui sarà smontata.

Ma alla Fortezza non c’è solo la pista. È stato infatti allestito un vero e proprio villaggio di Natale, con la casa di Babbo Natale. Il progetto è a cura della Compagnia di Babbo Natale, l‘associazione filantropica fondata da Roberto Giacinti che ricerca fondi da destinare ai più deboli. Oltre alla pista ci saranno stand gastronomici musica, animazioni e giochi per i bambini. 

Foto di Giusy Sproviero, Fonte: Repubblica Firenze

I più popolari su intoscana