Cultura/

Cinema e concerti in sicurezza: si rispolvera il drive in

Al Lido di Camaiore potrebbe essere utilizzata – salvo diverse disposizioni del Governo sulle misure per gli eventi – l’area dell’ex Bussola Domani. Ipotesi al vaglio anche a Firenze, Sacchi ci pensa ma rimane cauto

Drivein - © Everett Collection Shutterstock

In attesa delle disposizioni del Governo ecco che alcune amministrazioni in tutta Italia stanno provando a trovare risposte per la realizzazione di eventi per i prossimi mesi estivi, garantendo il distanziamento sociale. E’ il caso del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto che propone l’idea del drive-in per accogliere spettacoli e concerti all’aperto. Lo spazio parrebbe già individuato ed è quello dell’ex Bussoladomani.  

“Attendiamo le misure di sicurezza del Governo per metterci a un tavolo e ragionare – spiega il primo cittadino. Confermo che siamo pronti a lavorarci”. 

Una proposta che potrebbe adottare anche il Comune di Firenze. L’idea infatti è al vaglio dell’assessore alla cultura di Palazzo Vecchio Tommaso Sacchi e dei tecnici anche se con cautela. “Mi sono confrontato – ha sottolineato  Sacchicon diverse persone del settore che hanno avanzato la proposta di un cinema drive-in per la fase della ripartenza graduale. Mi piacerebbe pensare ad una versione dal taglio fortemente culturale, capace di coinvolgere i nostri operatori del settore audiovisivo. Per ora non c’è una adesione formale da parte del mio assessorato anche perché è una idea che voglio sottoporre alle autorità competenti per la ripartenza del settore“.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.