MADE IN TOSCANA/

MADE IN TOSCANA / Marta Mancini

Pitti Fragranze, un viaggio tra profumi e musica con 180 brand

Il salone dedicato alla profumeria artistica internazionale è in programma alla Stazione Leopolda a Firenze dal 13 al 15 settembre. Il tema dell'edizione numero ventidue è The Sound of Fragrance

MADE IN TOSCANA / Redazione

Sammontana, anno record per i gelati toscani: fatturato su del 13% e nuovo stabilimento a Empoli

L'azienda della famiglia Bagnoli ha chiuso il 2023 con 549 milioni di euro. Entro il 2026, accanto all'attuale sede sorgerà un impianto  da 3.700 metri quadri (12 milioni d'investimento) che aumenterà la capacità produttiva del 10%

MADE IN TOSCANA /

L’economia toscana tiene: bene turismo e lavoro, in difficoltà il settore moda

Luci e ombre nell’indagine Irpet presentata a Firenze. Le previsione per i prossimi anni parla di un Pil in crescita: +0,8% nel 2024 e 2025, +1,2% nel 2026

MADE IN TOSCANA /

La Toscana tra le 151 regioni europee con il marchio Valle regionale dell’innovazione

Il marchio punta a rafforzare gli ecosistemi regionali dell’innovazione ed è un riconoscimento ai risultati raggiunti dalla Regione

MADE IN TOSCANA /

Imprese, dalla Regione Toscana nove bandi per migliorare la competitività

118,8 milioni di euro di risorse inserite nella programmazione regionale presentate dal presidente Eugenio Giani e dall’assessore allo sviluppo economico Leonardo Marras

MADE IN TOSCANA /

Moda, la ricetta di Cucinelli: “In azienda serve lavorare il giusto”

Il presidente del brand di lusso ospite del format “Colloqui dell’economia” alla Camera di commercio di Firenze

MADE IN TOSCANA /

Destination Tuscany, la nuova campagna di Autolinee Toscane per scoprire la regione in bus

Già attiva online una nuova sezione del sito web dedicata a tutte le informazioni utili ai viaggiatori, sia stranieri che locali. Tutte le destinazioni distano al massimo cinque minuti da una delle oltre 37mila fermate dell’autobus presenti nella regione

MADE IN TOSCANA /

Cambiamenti climatici, nel Pisano arriva l’albicocca super resistente

Si chiama Maria Pia e viene prodotta nell’azienda agricola Camillo Pacini a Rigoli. È maturata a dispetto dell’inverno caldo

MADE IN TOSCANA /

Smart and coop: torna il bando che fa nascere le giovani cooperative

Il bando da 50mila euro per chi vuole realizzare un’idea imprenditoriale in forma cooperativa o l’ha avviata da meno di un anno a Firenze, Arezzo e Grosseto

MADE IN TOSCANA /

Al via Pitti Filati: 142 aziende protagoniste a Firenze e torna anche Vintage Selection

Si apre oggi alla Fortezza da Basso la 95esima edizione del salone della filatura di Pitti Immagine: spazio alla ricerca, ai giovani stilisti e alla sostenibilità

MADE IN TOSCANA /

Pitti Bimbo chiude con mille buyers: uno su due viene dall’estero

Si è chiusa ieri alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione 99 del salone della moda junior

MADE IN TOSCANA /

Pitti Bimbo, il ritorno della moda junior in Fortezza tra luci e ombre

Nuove collezioni e proposte lifestyle a Firenze per l’edizione n.99. Dati non buoni: mercati in frenata, exploit di Emirati Arabi e Usa

Focus Made in Toscana/Main Topics

MADE IN TOSCANA /

Pitti Uomo tira le somme, 15mila visitatori e compratori esteri in crescita: “La decisa ripresa nel 2025”

Si conclude l’edizione numero 106 con un calo del 7% dei buyers italiani. Napoleone: “Ampiamente previsto considerata la chiusura di tantissimi negozi in questi ultimi anni e l’andamento poco dinamico dei consumi interni”

MADE IN TOSCANA /

Moda green: Rifò lancia la maglieria in lino riciclato e viscosa rigenerata

Il brand pratese specializzato in moda circolare a Pitti Uomo ha presentato le sue nuove collezioni i materiali rigenerati e a basso impatto ambientale

MADE IN TOSCANA /

Nuove tendenze e capi “must have”: va in scena tutto il meglio di Pitti Uomo

Il viaggio nell’alta moda di Pitti Uomo prosegue a Firenze tra nuove tendenze e sostenibilità della filiera. E stasera piazza della Repubblica si tingerà di giallo

MADE IN TOSCANA /

Storia e tradizione incontrano la moda nella seconda giornata di Pitti Uomo

Tanti eventi, talk, sfilate e presentazioni nella seconda giornata di Pitti Uomo. Questa sera serata evento con la designer francese Marine Serre

MADE IN TOSCANA /

Pitti Uomo dà la scossa alla moda con l’energia giallo-limone: 790 brand a Firenze dall’11 al 14 giugno

Alla Fortezza da Basso le collezioni primavera/estate 2025. Grande attesa per il ritorno di Paul Smith, poi la sfilata di Marine Serre e debutti importanti. Evento speciale sulle bici per la partenza del Tour de France

Gallery/MADE IN TOSCANA

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

MADE IN TOSCANA /

Pitti Uomo, dalla Vespa Piaggio al game: la moda divertente dei giovani creativi

Sono le collezioni inedite realizzate dai talenti dell’Istituto Modartech e dell’Accademia Italiana e che verrano presentate in occasione della fashion week fiorentina, in programma  dall’11 al 14 giugno

MADE IN TOSCANA /

Rosso Morellino: il Sangiovese vista mare tra enoturismo e sport

Il Consorzio conferma la collaborazione con InGravel per il mondo delle bici, il ristorante Dama Dama nominato nuovo ambasciatore. Un cocktail con la riserva

MADE IN TOSCANA /

Foiano della Chiana, notti d’estate con il carnevale più antico d’Italia

Venerdì 14 giugno la cena dei mille sotto le stelle, sabato 15 dallo schiuma party ai giochi per bambini, dal dj set in piazza al volley

MADE IN TOSCANA /

Economia, nel 2023 fatturato da oltre 300 milioni per Aboca

Importanti riconoscimenti per l’azienda di Sansepolcro, specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di dispositivi medici e integratori alimentari. Investimenti da 150 milioni per filiera e sviluppo futuro

MADE IN TOSCANA /

Toscana leader per l’attrazione degli investimenti esteri: come trattenere le imprese al centro di Aftercare Forum

Si chiude oggi a Firenze la seconda edizione del forum internazionale che ha messo a confronto multinazionali e rappresentanti di istituzioni italiane e straniere sulle strategie per fa arrivare e rimanere gli investimenti sui territori