MADE IN TOSCANA/

MADE IN TOSCANA / Redazione

Dalla Regione 1 milione e 675 mila euro per il Polo tecnologico conciario di Santa Croce

Il Polo di Santa Croce è il più grande distretto della concia italiano per numero di imprese e produttività, il 30% delle pelli italiane proviene da qui

MADE IN TOSCANA / Redazione

I gioielli di Valentina Caprini realizzati come si faceva nel 3000 avanti Cristo

L'orafa che si è formata a Firenze ha riscoperto una tecnica antichissima che permette di intrecciare pietre preziose e fili sottilissimi

MADE IN TOSCANA /

La Toscana attrae i ‘colossi’ dell’economia: i 10 anni di Invest in Tuscany

Il racconto multimediale di 16 multinazionali che hanno deciso di investire nella nostra regione: video-interviste- approfondimenti in un ebook interattivo. Diretta streaming su intoscana il 25 gennaio alle ore 12.30

MADE IN TOSCANA /

Fabbrica Innovazione: a Montelupo nasce il polo di formazione per la ceramica

Il centro per la formazione, la ricerca e l’innovazione avrà sede nello stabilimento storico della Colorobbia

MADE IN TOSCANA /

La moda tech secondo i giovani creativi: prime lauree al corso di Fashion Design di Modartech

Cerimonia in presenza con il presidente del Consiglio regionale, Mazzeo: “Dad crea disuguaglianze, 5G in tutte le case dei toscani”

MADE IN TOSCANA /

Cucinelli star di Pitti: al via l’edizione digitale del salone della moda

Si è aperta quest’edizione 99 del salone Pitti Uomo, che si tiene tutta online a causa della pandemia di Covid-19

MADE IN TOSCANA /

Investimenti per 1,4 miliardi in Toscana: bilancio positivo anche nel 2020

Nell’anno segnato dalla pandemia si registra una contrazione anche sugli investimenti ma il dato lascia ben sperare, secondo il bilancio dell’ufficio regionale Invest in Tuscany

MADE IN TOSCANA /

100 milioni per rendere più digitali le PMI: fondi ancora disponibili

La dotazione è quella del Fondo Digital Transformation istituito dal Decreto Crescita. Metà delle risorse è ancora disponibile. L’invito degli assessori Marras e Ciuffo: “Opportunità da cogliere”. Ecco chi può accedere al contributo

MADE IN TOSCANA /

RET Green, dai giardini all’italiana all’innovazione, viaggio nel mondo verde

Rivedi la terza puntata del format che racconta le storie di Resilienza Toscana: spazio ai giardini all’italiana, varietà di agrumi, arte topiaria e ancora all’innovazione sostenibile

MADE IN TOSCANA /

Sostegni a ristoranti e bar: 2500 euro a impresa, precedenza a chi ha perso più fatturato

La Regione stanzia 19 milioni e 400mila euro per il settore: otterrà il contributo chi può dimostrare un calo di almeno 40% del fatturato nel 2020

MADE IN TOSCANA /

#RET Speciale Green, il nuovo episodio dedicato al florovivaismo

Ospiti dal vivo, interviste e video speciali: è online la seconda puntata del format realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le aziende e le storie di eccellenza del territorio

MADE IN TOSCANA /

Tuscan Collections: l’eccellenza dell’artigianato toscano si presenta al mondo

La piattaforma digitale lanciata da Artex vuole mettere in contatto le aziende artigiane e gli operatori, per rilanciare il settore sul mercato nazionale e internazionale

Focus Made in Toscana/Main Topics

MADE IN TOSCANA /

Trend e sfide ai tempi della pandemia: l’economia riparte dalla sostenibilità e dal digitale

Esperti, amministratori e imprenditori si sono confrontati sui grandi trend mondiali in atto e su come attrarre investimenti dall’estero al tempo del Covid

MADE IN TOSCANA /

È toscana la prima cassa per musica al mondo in argento e terracotta

L’hanno realizzata con la terracotta dell’Impruneta due giovani imprenditori fiorentini Bianca Guscelli e Matteo Calamai

MADE IN TOSCANA /

Esperienze, sapori, artigianato: i regali di Natale parlano toscano

Dal panettone stellato che contribuisce al restauro del Duomo pratese alle piattaforme che sostengono le piccole imprese del territorio: con la pandemia cambiano consumi e modalità di acquisto e i doni diventano sempre più etici

MADE IN TOSCANA /

Rinascimento Firenze: al via il bando per le imprese di turismo e cultura

Fondazione CR Firenze sostiene il settore con 3 milioni di euro di contributi di scopo a fondo perduto, mentre altri 15 milioni di prestiti a tasso agevolato arrivano da Intesa Sanpaolo

MADE IN TOSCANA /

Vicinoconviene: al via la campagna per sostenere gli acquisti locali

Una campagna di comunicazione a sostegno degli esercizi commerciali di vicinato e delle botteghe artigiane, duramente colpiti dalla crisi.

Gallery/MADE IN TOSCANA

Il Tabacco Kentucky della Toscana

Il nuovo logo "Valore Toscana"

I pomodori di Sfera Agricola, l'azienda di Gavorrano (Grosseto) che produce nichel free

Sfera Agricola: una serra ad alta tecnologia

Butteri ad Alberese

San Patrignano, laboratorio carte

Rebranding per la Richard Ginori, si chiamerà Ginori 1735

MADE IN TOSCANA /

#RET Speciale Green, le aziende toscane del florovivaismo si raccontano online

Format di tre appuntamenti web realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le buone pratiche del florovivaismo

MADE IN TOSCANA /

Trend e sfide ai tempi della pandemia: l’economia riparte dalla sostenibilità e dal digitale

Esperti, amministratori e imprenditori si sono confrontati sui grandi trend mondiali in atto e su come attrarre investimenti dall’estero al tempo del Covid

MADE IN TOSCANA /

Dieci anni di Invest in Tuscany: così la Toscana diventa più attrattiva

Bilancio positivo per l’ufficio aperto nel 2010 dalla Regione per attrarre investimenti dall’estero: oggi la nostra è la terza regione in Italia per investimenti stranieri

MADE IN TOSCANA /

Investimenti in crescita in Toscana, Manzella: “È un modello per l’Italia”

Anche nel 2020 si sono registrati 52 investimenti per 1 miliardo di euro: è la dimostrazione che l’ufficio regionale Invest in Tuscany funziona

MADE IN TOSCANA /

La Toscana sbarca su WeChat per attrarre il turismo cinese

Toscana Promozione Turistica punta sull’app più popolare della Cina per lanciare sul mercato asiatico le offerte innovative:  al via la call destinata agli operatori turistici toscani