Attualità/PODCAST

Russi e ucraini per la prima volta insieme a Rondine per costruire la pace

NELLA RACCOLTA: Viaggi di parole

L’intervista a Franco Vaccari, presidente e fondatore di Rondine Cittadella della Pace ad Arezzo.

Rondine è una associazione internazionale che da 25 anni forma “giovani nemici” da tutto il mondo alla trasformazione creativa del conflitto, giovani provenienti da paesi in guerra, o contesti post-bellici. A Rondine vivono un biennio di convivenza e formazione per diventare nuovi leader di pace per ridurre i conflitti armati nel mondo.

In questi giorni una nuova generazione di studenti è ufficialmente entrata a far parte della World House di Rondine, il programma biennale della Cittadella della Pace di Arezzo.

Tra i 12 nuovi giovani, per la prima volta a Rondine anche tre coppie di nemici dal fronte Russia-Ucraina che con coraggio hanno accettato la sfida entrare in un percorso di confronto con l’altra parte in un momento così doloroso in cui, a quasi un anno dallo scoppio della guerra, il conflitto ha ancora un’intensità molto alta e un orizzonte di grande complessità e incertezza.

Podcast in questa raccolta
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.