Musica/PODCAST

Riccardo Tesi con l’organetto diatonico canta il Mediterraneo

NELLA RACCOLTA: Parole e musica

Riccardo Tesi è uno dei musicisti più audaci della scena world europea, a fianco della musicista e musicologa Caterina Bueno è stato un pioniere della riscoperta dell’organetto diatonico, strumento popolare del quale ha rivoluzionato il linguaggio e ampliato il vocabolario al di là della tradizione.

Nel corso della sua quarantennale carriera ha travalicato confini geografici e stilistici e ha collaborato con nomi importanti della musica folk, del jazz e del rock come Piero Pelù e PRG fino alla canzone d’autore italiana lavorando con artisti del calibro di De Andrè, Fossati e Gaber.

Ha fondato Banditaliana, uno dei gruppi italiani più acclamati a livello internazionale e adesso presenta il suo nuovo disco La Giusta Distanza: 11 nuove canzoni scritte da lui più una cover di Eugenio Bennato impreziosita dalla voce di Ginevra di Marco.

Podcast in questa raccolta
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.