Cultura/

Pasqua al museo: tanti i luoghi toscani dell’arte aperti nelle festività

Dalle ville medicee agli Uffizi fino alle aree archeologiche sono molti i luoghi della cultura aperti per Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio

Buone notizie per vuole approfittare delle vacanze pasquali e dei ponti di primavera per visitare i luoghi dell’arte della Toscana.

A Pasqua, Pasquetta e per il primo maggio molti dei luoghi della cultura statali del Polo Museale della Toscana, diffusi su tutto il territorio regionale, saranno aperti rispettando il normale piano orario e tariffario e in alcuni casi con ingresso gratuito per l’iniziativa #iovadoalmuseo.

Si va dalla Basilica di San Francesco ad Arezzo al Museo archeologico nazionale di Firenze, dall’Area archeologica di Vetulonia a Castiglione della Pescaia alle Residenze Napoleoniche all’Isola d’Elba. E ancora la Certosa Monumentale di Calci, il Museo di San Matteo a Pisa, il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi e moltissimi altri.

È anche il momento migliore per godere lo spettacolo unico della fioritura spontanea nei giardini delle Ville Medicee della Toscana, tutti a ingresso gratuito, per ammirare le antiche preziose collezioni di agrumi uniche al mondo  e a Castello la splendida Grotta degli Animali appena restaurata. Per scoprire tutti i musei statali aperti: www.polomusealetoscana.beniculturali.it

sfoglia la gallery

A Firenze inoltre gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli aperti per Pasqua ed in via straordinaria anche per Pasquetta, con l’eccezione di Palazzo Pitti. Tutti i musei del complesso e Boboli, inoltre, saranno aperti, con orario pieno, sia il 25 aprile che il 1 maggio.

Il Bargello sarà aperto sia domenica 21 aprile (Pasqua) sia il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta). Aperto sia a Pasqua che a Pasquetta anche il museo della Cappelle Medicee, Palazzo Davanzati Casa Martelli e Orsanmichele.
Sempre a Firenze Palazzo Vecchio,il Museo Novecento e Santa Maria Novella resteranno aperti sia il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile che quello di Pasquetta, lunedì 22.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.