Musica /

A Fiesole torna Firenze Segna con “Cantami O Diva” un omaggio alle voci femminili

Venerdì 30 agosto al Teatro Romano torna la V edizione del concerto “all stars” organizzato da La Chute e Music Pool, sul palco tantissimi artisti e artiste tra cui: Mara Redeghieri, Niconote, Serena Altavilla, Giulia Millanta, Giulia Galliani, Goldmass, Valentina Di Gaetano, Max Larocca, Magosanto, Bruno Casini e molti altri

Venerdì 30 agosto La Chute e Music Pool portano al Teatro Romano di Fiesole “Firenze Segna” con una serata dal titolo “Cantami O Diva” dedidcato alle voci femminili, che vedrà sul palco un “all star” di musicisti e musiciste toscani e non solo.

Giunta alla quinta edizione, Firenze Segna è la vetrina annuale de La Chute associazione che in otto anni di attività ha portato a Firenze un grandissimo numero di concerti ed eventi musicali, ma non solo. La Chute infatti è anche la creatrice e promotrice di un consorzio di autoproduzioni discografiche, raccolte sotto il cappello de La Chute Dischi.

Sin dalla prima edizione di Firenze Segna un tema conduttore guida la serata: il tema di quest’anno è “Cantami O Diva”, ispirato alla rassegna di concerti che La Chute porta avanti dalla sua costituzione, dedicata alle autrici, alle interpreti e alle voci femminili del mondo della musica indipendente e di ricerca.

Non sarà un semplice omaggio à la page alla donna, ma un vero e proprio tributo, in cui accanto alle produzioni 2024 de La Chute Dischi si alterneranno alcune delle protagoniste della rassegna.

Ospiti speciali della serata: Mara Redeghieri, ex Üstmamò e voce solista di numerosi progetti; Niconote, alias Nicoletta Magalotti, voce storica dei Violet Eves, una delle rarissime band che aveva una voce femminile, quasi dei pionieri nella scena indipendente degli anni ’80; Bruno Casini, scrittore, promoter, storico agitatore culturale, personaggio fondamentale nella costruzione e diffusione della cultura fiorentina dagli anni ’80.

Saliranno sul palco del Teatro Romano di Fiesole per “Cantami O Diva” anche Serena Altavilla, Giulia Millanta, Giulia Galliani, Goldmass, Valentina Di Gaetano; accanto alle ultime produzioni de La Chute Dischi: Resistenzacustica, Massimiliano Larocca, Federica Ottombrino, Pier Adduce.

Anche per quest’anno gli Strubus (Alessandro Berti, Lorenzo Carovani, Mattia Galeotti) saranno gli ospiti di casa, insieme a La Chute Orchestra.
Ed ancora sarà sul palco Alessandro Marzotto Levy, danzatore e performer fiorentino.

Cantami O Diva

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.