Musica/

Stefano Bollani e Chucho Valdés in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Sabato 26 ottobre i fuoriclasse del pianoforte si esibiranno in un ‘piano a piano’ indimenticabile

Stefano Bollani e Chucho Valdés in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Un “piano a piano” che è genialità e destrezza, un tuffo nella musica senza limiti e senza distinzione. Eccelsi compositori oltre che fuoriclasse del pianoforte, Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontrano per suonare in un progetto unico e senza precedenti che parte dall’Italia e prosegue con un tour in tutto il mondo. Appuntamento a Firenze sabato 26 ottobre al Teatro Verdi alle 20.45.

sfoglia la gallery

L’estro musicale e la fantasia di Bollani si mescolano con l’energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés dando forma a uno spettacolo di fortissimo impatto. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spettacolo inedito e di godere loro stessi il concerto.

Un grande momento di pura improvvisazione, come “comanda” il jazz, da cui i due musicisti partono per un viaggio fantastico che spazia da un genere a un altro, da Cuba all’Italia. Dopo una prima partecipazione di Valdés come ospite al programma televisivo di Bollani “L’importante è avere un piano” su Rai 1, i due artisti hanno eseguito il loro primo concerto al Gran Teatro dell’Avana nel giugno del 2018: la chimica generatasi sul palco è stata da subito incredibile.

Per informazioni:
tel. 055.212320 – 055.667566 – 055.240397
www.teatroverdifirenze.it
www.bitconcerti.it
www.eventimusicpool.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.