La Toscana sul piccolo e grande schermo con produzioni internazionali, film, serie tv e i programmi più amati. L’autunno si presenta così ricco di casting, con selezioni in varie zone della regione come annunciato da Toscana Film Commission.
Una nuova serie tv ambientata in provincia di Siena
A Colle Val d’Elsa si cercano figuranti per una nuova serie tv internazionale nella provincia di Siena. Le riprese sono in programma dal 26 settembre al 3 ottobre
L’agenzia Alessandro Loffredi Casting cerca figuranti maggiorenni, dai 18 ai 74 vanni, con tratti tipicamente nordici, quindi con capelli rossi, biondi e occhi chiara
Per inviare la propria candidatura è necessario inviare una mail all’indirizzo toscanaextras.alc@gmail.com allegando: due foto aggiornate a sfondo neutro (senza occhiali) vestiti eleganti, primo piano e figura intera. Inviare un contatto telefonico. Nell’oggetto della mail andrà tassativamente indicato: cognome nome – comune di domicilio. per facilitare le operazioni di archiviazioni, si chiede anche l’iscrizione al database dell’agenzia.
Sono esclusi i dipendenti della pubblica amministrazione e pensionati con quota 100, 102, 103 e pensioni equivalenti che non permettono il cumulo con il lavoro dipendente.
I selezionati sarano contatti per la prova costume dal 26 settembre al 3 ottobre 2025, mentre le date delle riprese vanno dal 6 al 10 ottobre.
Lola Bum, il nuovo film di Maurizio Baldini
“Lola Bum – la meccanica del cuore” è il nuovo film di Maurizio Baldini ambientato in Chianti. Le riprese si svolgeranno dal 22 settembre al 18 ottobre 2025 tra San Pancrazio, Greve in Chianti, San Gimignano e Firenze.
Un cast di prim’ordine con Paolo Hendel, Leonardo Manera, Daniela Morozzi, Maria Cassi, Elisabetta Pellini, Sergio Sgrilli, Eleonora Pieri, Olmo de Martino, Ivo Romagnoli, Cloe Romagnoli.
Le riprese del film, prodotto dalla società toscana Imaginem, richiedono figurazione speciali, in particolare si cercano donne e uomini per questi ruoli:
- Infermiera: età 25-40 / taglia 40-44
- Cliente officina: età 60-70
- Cliente british: donna età 40-60
- Commissario gara: età 55-70
Per candidarsi inviare una mail a: lolabum.figurazioni@gmail.com allegando il proprio curriculum artistico, foto attuali e contatti. Saranno apprezzate proposte con self-tape di presentazione e interpretazione di testo di commedia a scelta.
Cucine da incubo in Toscana
Per la dodicesima edizione dello show condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo, in onda su Sky Uno, la società EndemolShine Italy apre le selezioni per la ricerca di ristoratori.
Lo scopo del programma è aiutare le attività che si trovano in difficoltà e che vogliono mettersi in gioco per migliorare e avere consigli per una gestione imprenditoriale e professionale più efficace. Lo chef Antonino Cannavacciuolo dirà la sua sul menù, servizio e gestione del locale.
Interamente a carico della produzione ci sarà poi un restyling del ristorante.
La partecipazione è totalmente gratuita e sono previsti cinque giorni di registrazione, durante i quali è richiesto di avere locale e staff a disposizione della produzione. Per maggiori informazioni, contattare la redazione del programma: 348 0818434, cucine@endemolshine.it