Enogastronomia/

CioccoFest, San Valentino a Viareggio è più dolce

Festa della cioccolata con stand e laboratori, in piazza Cavour fino al 17 febbraio. E con il Choco-Paint i bambini potranno dipingere con la cioccolata

CioccoFest a Viareggio

Un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani. Degustazioni del cacao e la sua lavorazione e stand sempre aperti, dalle 10 alle 20, con una grande varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini, cremini e piccole sculture come coccinelle, api, topolini, ma anche scarpette e gioielli.

Tutto questo e molto altro ancora è “CioccoFest”, la festa del cioccolato in programma a Viareggio da oggi (giovedì 14) a domenica 17 febbraio in piazza Cavour. Un evento Corte Degli Eventi realizzato con il patrocinio del Comune di Viareggio e dedicato alla conoscenza del cioccolato puro.

Alla manifestazione parteciperanno produttori, artigiani e rivenditori di prodotti italiani d’artigianato di cioccolato e dolciumi: 10 banchi in tutto, con un laboratorio dedicato ai più piccoli (il “Choco-Paint”) in cui potranno dipingere con pennelli e cioccolato.

«Una prima edizione gustosissima» commenta l’assessore Patrizia Lombardi. «Una festa per tutti, che arriva ad arricchire il panorama degli eventi di quest’anticipo di primavera, ancora di più a San Valentino, festa che vede da sempre protagonista il cioccolato».

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.