Cultura/

L’amica geniale torna a girare a Firenze: si cercano comparse

Anche la quarta stagione della serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante avrà delle scene girate nel capoluogo toscano

L’amica geniale - © Foto: ufficio stampa Rai

“L’amica geniale”, acclamata serie televisiva creata da Saverio Costanzo e tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante, bestseller in tutto il mondo, torna a girare a Firenze. Il casting delle comparse è aperto per la quarta stagione della serie che sarà tratta da “Storia della bambina perduta”, il volume che conclude il ciclo dedicato all’amicizia tra Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, detta Lila, ambientato tra gli anni Ottanta e i Duemila.

Le nuove puntate andranno in onda su Rai 1 nel 2024, ma la data ancora non è nota. Come svelato nell’ultima puntata della terza stagione sarà Alba Rohrwacher a sostituire Margherita Mazzucco per dare volto a Elena, mentre non è stato rivelato chi prenderà il posto di Gaia Girace come interprete di Lila.

Anche la terza stagione era stata girata in parte in Toscana, con scene a Pisa, dove Elena frequenta la Scuola Normale Superiore, Firenze, dove si stabilisce dopo il matrimonio con Pietro, e Viareggio, dove va in villeggiatura con le figlie.

Aperto il casting per le comparse

Per “L’amica geniale 4”, prodotta da Fandango, The Apartment e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction e HBO, si cercano attori e attrici che interpreteranno nella maggior parte dei casi i ruoli di comparse.

Il casting è aperto a donne e uomini tra i 18 e i 75 anni e a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni. Come indicato nell’annuncio sono esclusi candidati con piercing, tatuaggi in parti del corpo visibili (avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto), capigliature con tinte non naturali, meches, rasature o doppi tagli. Inoltre non saranno presi in considerazione candidati provenienti da fuori Toscana e non saranno accettate candidature di dipendenti della pubblica amministrazione. I prescelti verranno assunti e retribuiti a norma di legge.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.