Cultura /

“La meccanica dell’amore”: lo scontro tra uomo e tecnologia nello spettacolo di Alessandro Riccio

Dal 22 al 27 ottobre torna in scena al Teatro di Fiesole uno degli spettacoli più amati dell’attore, autore e regista fiorentino Alessandro Riccio

Torna in scena da martedì 22 a domenica 27 ottobre al Teatro di Fiesole “La meccanica dell’amore”, uno degli spettacoli più amati dell’attore, autore e regista fiorentino Alessandro Riccio.

Al fianco di Riccio ci sarà la giovane attrice fiorentina Claudia Allodi, per uno spettacolo che – a dieci anni dal debutto e dopo centinaia di repliche – si presenta ora con rinnovata attualità, esplorando in modo delicato e divertente lo scontro fra uomo e tecnologia.

Orlando, un anziano signore schivo e abituato a vivere in modo disordinato, si ritrova costretto a prendere in casa una donna robot per aiutarlo nelle faccende domestiche, pena il trasferimento in un ospizio. Presto si trova a fare i conti con una serie di problematiche, soprattutto tecnologiche, scoprendo che la sua nuova colf è tutt’altro che ordinaria.

In scena si scontrano due mondi lontanissimi: la testardaggine tipica dell’anzianità e la rigidità della macchina. Si alternano quindi situazioni paradossali e comiche a momenti di poetica solitudine. 

Alessandro Riccio tornerà al Teatro di Fiesole dal 26 dicembre con il nuovo spettacolo “Incompiuti” che lo vedrà sul palco insieme a un grande cast.

Info www.teatrodifiesole.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro).

I biglietti (23 e 17 euro) sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804).

Gi orari degli spettacoli

Martedì 22 ottobre 2024 – ore 20:45
Mercoledì 23 ottobre 2024 – ore 20:45
Giovedì 24 ottobre 2024 – ore 20:45
Venerdì 25 ottobre 2024 – ore 20:45
Sabato 26 ottobre 2024 – ore 16:45
Sabato 26 ottobre 2024 – 20:45
Domenica 27 ottobre 2024 – ore 16:45

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.