Innovazione/

La start up che fa crescere l’e-commerce vince il premio innovazione: a Isendu va il Fiorino 2021

Da Firenze il riconoscimento alle realtà più innovative del territorio. Premiate anche HM Cyber Security, Vino.com, Bcc, Storie di Firenze e Nana Bianca

Aiuta gli e-commerce a crescere, migliorando la gestione delle spedizioni e delle vendite online per renderle più efficienti. La startup Isendu vice così il Premio “Fiorino Innovazione 2021”, il riconoscimento per l’innovazione nei servizi, ideato da Confartigianato Imprese Firenze e Confindustria Firenze e realizzata col patrocinio del Comune di Firenze, della Camera di Commercio di Firenze e con il sostegno della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” e Murate Idea Park.

A riceverlo è Richard Belluzzo, già president e chief operating officer di Microsoft, e curatore della progettazione dell’intera linea Xbox. La start up ha un team fiorentino ed è dislocata in tre poli: Firenze, Milano e Terni. La cerimonia è avvenuta oggi all’interno della sede di Nana Bianca a Firenze.

Con Isendu sono state premiate anche altre realtà innovative fiorentine, quelle che hanno avuto un impatto significativo sulla città e riconosciute come  le migliori esperienze nei settori dell’industria, artigianato, commercio e servizi, dell’università, della Pubblica amministrazione e del terziario. Come  HM Cyber Security, Vino.com, Bcc, Storie di Firenze e Nana Bianca. Menzioni speciali per Miss Dora e Book Dealer.

“Parliamo di aziende innovative non soltanto sotto il profilo tecnologico ma anche sotto il profilo della metodologia di promozione e sotto l’aspetto della comunicazione – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani – Il contesto attuale ha in un certo senso selezionato imprese, mondo del sociale, istituzionali: le ha selezionate soprattutto sulla capacità di innovare, di essere presenti sul mercato con tecnologie avanzate ma anche con metodologie di comunicazione diverse”. Il riferimento (obbligato) è alla pandemia che ha scardinato equilibri e posizioni di mercato anche consolidate. “Il Covid – ha detto l’assessore all’innovazione e smart city del Comune di Firenze Cecilia Del Re ci ha fatto capire quanto è importante avere a disposizione strumenti e canali innovativi per affrontare in modo resiliente ogni tipo di cambiamento. Dobbiamo investire sempre di più sull’innovazione, in tutti i settori, in modo da valorizzare le esperienze realizzate da istituzioni, industria, artigianato, commercio e servizi”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.