Il Lattexplus Festival torna a Firenze per la sua ottava edizione e sceglie ancora una volta la Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino come cornice d’eccezione.
Un luogo simbolo della tradizione classica che, per una sera, si trasforma in palcoscenico del futuro, ospitando i linguaggi più innovativi della musica elettronica.
Sostenuto dall’Estate Fiorentina del Comune, il festival si conferma appuntamento di punta per la scena contemporanea.
L’evento si terrà sabato 20 settembre con una line-up di rilievo internazionale: i franco-algerini Acid Arab, maestri nel fondere elettronica e sonorità arabe e mediorientali, e il set B2B della producer romana Adiel con la DJ tedesca Helena Hauff, entrambe protagoniste delle scene più sperimentali d’Europa.
Ad aprire la serata, i Drunkdrivers, duo fiorentino con una selezione in vinile che attraversa house, techno, funk e world music.
Dopo il debutto alla Cavea (ore 19, biglietti su dice.fm), il festival proseguirà con un secondo appuntamento il 31 ottobre alla Stazione Leopolda, in attesa di ulteriori sviluppi in autunno.
Nato come realtà indipendente, il Lattexplus è ormai un punto di riferimento capace di intrecciare musica, architettura e identità urbana, trasformando i luoghi simbolici di Firenze in spazi di sperimentazione sonora.
