Musica/

Lucio Corsi in concerto a Porto Ercole, la capienza è limitata: ecco come partecipare

Lucio Corsi si esibirà mercoledì 27 agosto a bordo del motopeschereccio “Freccia” di Carlo Mazzella, posizionato di fronte alla banchina Marinai d’Italia a Porto Ercole. Il concerto è gratuito, ma la capienza è limitata, prenotazione obbligatoria

Lucio Corsi

Mercoledì 27 agosto a Porto Ercole si terrà il concerto gratuito di Lucio Corsi a bordo del motopeschereccio “Freccia” di Carlo Mazzella, posizionato di fronte alla banchina Marinai d’Italia.

Lucio Corsi si esibirà al pianoforte accompagnato da Tommaso Ottomano alle chitarre, dal maestro d’orchestra Davide Rossi e da tre violinisti e due violoncellisti.

Il Comune di Monte Argentario informa la cittadinanza e i visitatori che sono state adottate alcune misure organizzative per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza di tutti i partecipanti.

L’accesso all’area concerto sarà consentito esclusivamente da banchina Marinai d’Italia e da Piazza Santa Barbara.

Viabilità e Ztl

“ZTL porto” , l’accesso posto in via Fosso delle Buche a partire dalle ore 16.00 e sino alla conclusione del concerto e del deflusso dei pedoni, sarà interdetto al traffico veicolare per tutti i veicoli sia in entrata che in uscita, compresi quelli autorizzati al varco.

“ZTL centro storico”, l’accesso posto in via Principe Amedeo/Piazza S. Barbara, a partire dalle ore 16,00 e sino alla conclusione del concerto e del deflusso dei pedoni, sarà interdetto al traffico veicolare per tutti i veicoli sia in entrata che in uscita, compresi quelli autorizzati al varco.

Tale interdizione al traffico veicolare perdurerà sino al deflusso del pubblico dalla zona portuale (Lungomare Andrea Doria e Lungomare Marinai d’Italia) e da Piazza S. Barbara; dopo l’abbandono dell’area da parte dei partecipanti sarà ripristinata la disciplina delle suddette ZTL secondo le disposizioni vigenti.

ZTL Paese : attivazione dalle ore 18:00 con probabile possibilità di anticipazione della chiusura per i veicoli non autorizzati, se verranno riscontrate criticità sulla viabilità, con deviazione traffico veicolare verso i parcheggi.

Inoltre, la Polizia Locale, qualora l’afflusso delle persone nella zona portuale dovesse essere di considerevole entità,potrà anticipare in qualsiasi momento l’interdizione al traffico veicolare in entrata ed in uscita dalla zona portuale

Parcheggi e navette

Saranno a disposizione del pubblico i parcheggi di Cavallaro (circa 400 posti), Vespucci (260 posti) e Cala Galera (350 posti), tutti collegati con il centro urbano mediante un servizio navetta continuo.

Come partecipare al concerto di Lucio Corsi a Porto Ercole

L’area concerto potrà accogliere un numero limitato di spettatori. L’accesso sarà garantito fino al raggiungimento di tale numero: una volta esauriti i posti disponibili, non sarà più possibile entrare.

Obbligatoria la prenotazione attraverso questo link: https://www.eventbrite.com/e/da-freccia-a-freccia-lucio-corsi-e-tommaso-ottomano-live-concert-tickets-1605764688409?aff=oddtdtcreator.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è nominativa ed il biglietto dovrà essere presentato ai filtri di ingresso.

Vendita bevande alcoliche in vetro e lattine

Nel centro urbano, dalle ore 8:00 alle ore 24:00, è fatto divieto ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ed a qualunque altro esercizio in cui si somministri o si venda per asporto, di vendere in bottiglie di vetro, lattine bevande di qualsiasi genere.

Dalle ore 15:30 alle ore 24:00 è fatto inoltre divieto di vendere per asporto bevande superalcoliche ed alcoliche, compresa la birra, da tale divieto sono escluse le somministrazioni all’interno e nelle pertinenze degli esercizi pubblici per l’esclusivo consumo sul posto.

E’ infine vietato il possesso e l’introduzione di bottiglie di vetro, lattine e bottiglie in plastica dotate di tappo, nell’ area interessata dall’evento, nei luoghi che affacciano sul Lungomare Marinai d’Italia, ovvero nel tratto di banchina dove si svolge il concerto, e precisamente: Lungomare Andrea Doria, Banchina Marinai d’Italia, Piazza Ricasoli, Via Principe Amedeo, Piazza S. Barbara.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.