Musica/

Måneskin: due concerti sold out a Firenze per la band italiana più amata all’estero

Dopo due anni di attesa il Loud Kids Tour arriverà a Firenze per due date sold out da mesi il 20 e 21 marzo 2023 al Nelson Mandela Forum

Maneskin - © https://www.facebook.com/maneskinofficial

Dal Pala Alpitour di Torino sabato 25 febbraio 2023 è partito il tour mondiale dei Måneskin. 13 mila fan hanno avuto il privilegio di poter ascoltare e vedere la loro band del cuore in un concerto che ha visto un grande palco illuminato da tremila luci e fiamme che hanno avvolto l’asta del microfono di Damiano, quasi due ore di show con una carrellata dei loro più grandi successi da Coraline a Zitti e buoni.

La webzine Pitchfork la “bibbia della musica” ha stroncato il loro ultimo album “Rush” dichiarando: “il loro primo album registrato principalmente in inglese, è assolutamente terribile a ogni livello immaginabile: vocalmente stridente, liricamente privo di fantasia e musicalmente unidimensionale. È un album rock che suona peggio quanto più lo suoni forte.”

Ma i Måneskin se ne fregano vanno a cena con Madonna e incidono canzoni con star del rock come Tom Morello e Iggy Pop.

Il successo mondiale dei Måneskin

I Måneskin hanno partecipato a X Factor nel 2017, trasmissione grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, gli ha permesso di un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno.

L’anno seguente è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha consacrato il gruppo a livello nazionale.

Il 2021 è stato un anno decisivo per la band che ha pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni e ha vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo e la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

A partire dalla vittoria a Sanremo i Måneskin hanno ottenuto una popolarità internazionale sempre crescente, totalizzando milioni di visualizzazioni e streaming sulle varie piattaforme digitali.

Amati o odiati in patria, consacrati all’estero: non si può restare indifferenti di fronte ai Måneskin.

Tutto fumo e niente arrosto? Ai posteri l’ardua sentenza, intanto la band riempie gli stadi di tutto il mondo in quella che è una tournée mondiale quasi già sold out.

Quando vengono i Måneskin a Firenze?

Dopo due anni di attesa (i biglietti sono stati ‘polverizzati’ nel 2021) il Loud Kids Tour arriverà a Firenze per due date sold out da mesi il 20 e 21 marzo 2023 al Nelson Mandela Forum. 

Fino a fine maggio a eccezione di qualche breve parentesi, li aspetta l’Europa, ovunque sold out. Amsterdam, poi Bruxelles, Berlino, Parigi.

A luglio il tour torna negli stadi italiani, concerti per cui ci sono ancora biglietti disponibili: il 16 a Trieste, il 20 e 21 all’Olimpico di Roma e il 24 e il 25 a San Siro a Milano.

Rush – © https://www.facebook.com/maneskinofficial

 

 

 

 

Informazioni sull’evento:

  • Quandodal 20 Marzo 2023 al 21 Marzo 2023
  • DoveNelson Mandela Forum , piazza Enrico Berlinguer, 1, Firenze (Firenze) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.