Musica/PODCAST

Alessio Bondì: il cantautore di Palermo che trasforma il dialetto in un canto magico

NELLA RACCOLTA: Parole e musica

Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88. La sua musica offre uno sguardo nuovo ed emozionante sul dialetto siciliano, che considera come una lingua magica, unamateria viva a cui attingere per ritrovare se stessi e le proprie origini.

Con il suo quarto album, Runnegghiè, Bondì realizza un mondo sonoro fatto di estremi opposti, denso di atmosfere violente e dolci, cupe e gioiose, che traghettano la tradizione nel mondo contemporaneo.

Il dialetto diventa chiave per un’emozione condivisa, che consente di trascendere il proprio sé per giungere ad un’estasi collettiva, pre-linguistica, in cui non importa più chi si è ma soltanto arrivare a disperdersi negli altri, nella musica, nel Tutto.

Podcast in questa raccolta
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.