Musica/PODCAST

Nicola Gaddi in arte Volpe racconta le sue “Apocalissi Tascabili” in musica

NELLA RACCOLTA: Parole e musica

Nicola Gaddi ha scelto il nome d’arte “Volpe” un animale curioso, carino ma anche selvaggio e a volte feroce.

Il disco ‘Apocalissi Tascabili’ si muove sul doppio binario del rock-pop e dell’elettronica grazie anche alle intuizioni e di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni che sin da subito sono stati scelti per dare al progetto una direzione precisa.

La produzione è stata finalizzata nel G.Lab Studio sotto la guida di Giacomo Lorè, il quale ha subito colto le sfumature elettroniche che iniziavano a trasparire, rendendole aggressive, predominanti e facendole passare decisamente in primo piano.

Ma non è solo l’elettronica ad animare “Apocalissi Tascabili”: si avverte chiara la presenza della musica R’n’B ed è anche manifesta la voglia di attraversare un mondo eclettico e surreale come quello dell’Hyperpop.

Non manca la voglia di raccontare storie pesanti dando forte attenzione al testo e di chiudersi in una sfera intima che rappresenta anche il raggiungimento di una pace cercata in tutto il disco come nella canzone Ulisse.

Podcast in questa raccolta
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.