Musica/

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: omaggio a Nick Drake

Mercoledì 6 novembre ‘Way to Blue’ musica, parole ed immagini per celebrare il fragile e straordinario talento del musicista britannico scomparso nel 1976

Mercoledì 6 novembre a Firenze Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in concerto in omaggio a Nick Drake

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo rendono omaggio al genio di Nick Drake, immenso cantautore britannico scomparso nel 1974 a soli 26 anni. E lo fanno con la nuova edizione dell’album tributo “Pongmoon”, un docu-film in scena alla Festa del Cinema di Roma e un tour che mercoledì 6 novembre li porta sul palco della Sala Vanni di Firenze con un live delicato ed essenziale.

Nick Drake e la sua opera sono oggetto di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del songwriting, della delicata e malinconica poesia e delle abilità strumentali del cantautore inglese. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

“Way to Blue” è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo (violino) polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini (chitarra acustica e voce) cantautore e musicista, tra gli altri, di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.

Un concerto intimo, in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Intanto è disponibile in edizione limitata (in vinile) la nuova versione di “Pongmoon”, album tributo che Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo dettero alle stampe nel 2005. Il disco esce con l’aggiunta di due nuove tracce.

Biglietto posto unico 20 euro. Box Office Toscana – via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate) – Firenze e in tutti punti affiliati (vedi elenco www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804) Online su www.ticketone.it (tel. 892 101)

Per informazioni:
tel. 055.218647
www.lndf.it

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.