Cultura /

Dal 14 gennaio i fuoriclasse della stand up comedy italiana al Teatro Puccini di Firenze

Da venerdì 14 gennaio a venerdì 1 aprile 2022 arriva “Teatro Puccini Comedy Show” la prima rassegna dedicata ai linguaggi della comicità contemporanea, tra satira, intrattenimento, riflessione e autorialità, grazie al contributo di The Comedy Club

Dal Terzo Segreto di Satira a Luca Ravenna, da Filippo Giardina a Alessandro Gori. E poi Stefano Rapone, Daniele Tinti… Fuoriclasse ed emergenti della stand up comedy italiana approdano, da venerdì 14 gennaio a venerdì 1 aprile 2022 al Teatro Puccini per “Teatro Puccini Comedy Show”, prima rassegna organica dedicata ai linguaggi della comicità contemporanea, tra satira, intrattenimento, riflessione e autorialità, grazie al contributo di The Comedy Club.

La rassegna si svolgerà in parte nella nuova sala destinata a spettacoli sperimentali all’interno del Teatro Puccini che, durante la sospensione dell’attività teatrale, non ha smesso di pensare a nuove soluzioni di incontro da offrire al suo pubblico.

Luca Ravenna

Il programma degli spettacoli

A tagliare il nastro sarà venerdì 14 gennaio Luca Ravenna con il suo rodatissimo “Rodrigo Live Redux”, spettacolo che la scorsa estate ha inanellato 31 sold-out di fila consacrando il talento di uno dei comedian più brillanti d’Italia (biglietti 17/22 euro).

Giovedì 3 febbraio spazio a Filippo Giardina e al suo “Dieci”, in cui l’artista romano “dissacra quel posticcio dolore esistenziale che in un mondo reale sempre più accartocciato nel virtuale, è diventato il filo conduttore della vita di tutte le persone che abitano il mondo ricco” (biglietti 13/17 euro).

“Eglogle” è lo spettacolo di “satira estrema” che mercoledì 16 febbraio Alessandro Gori (Lo Sgargabonzi) porterà al pubblico fiorentino: da Plauto a Charlie Hebdo passando per Corrado Tedeschi e Galeazzo Ciano la satira come strumento scomodo per il potere (biglietti 12/17 euro).

E ancora, lunedì 7 marzo il “Live” di Stefano Rapone, tra “colpi di scena, storie che prendono una piega inaspettata e riflessioni sul presente mai sentite prima“ (biglietti 13/17 euro).

Imancabile il collettivo Il Terzo Segreto di Satira, sabato 19 marzo con lo spettacolo cult “Barabba – Corso di sopravvivenza al paese reale” (biglietto posto unico 12 euro).

Infine venerdì primo aprile Daniele Tinti e il suo “Dilemma”, in cui si discetta di frutta di stagione e amore, discromia e paura. Tra infinite risate (biglietto posto unico 12 euro).

Daniele Tinti

Biglietti

Inizio spettacoli ore 21,30. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.teatropuccini.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Puccini ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16 alle 19. Info tel. 055.362067 – www.teatropuccini.it – biglietteria@teatropuccini.it. Teatro Puccini è in via delle Cascine 41 a Firenze.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.