Attualità/

Torna il maltempo in Toscana, allerta gialla per temporali martedì 2 settembre

I fenomeni partiranno dalle zone di nord-ovest per poi estendersi a quasi tutto il resto della regione

Maltempo - © TomornP/Shutterstock

Una nuova perturbazione, con rovesci e forti temporali, interesserà la Toscana fra la sera di lunedì 1 settembre e la mattina di martedì 2. I fenomeni partiranno dalle zone di nord-ovest per poi estendersi a quasi tutto il resto della regione.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti che dalle ore 21 di stasera fino alle 12 di martedì 2 settembre sarà in vigore su tutta la Toscana, ad eccezione dell’estrema costa meridionale e dei bacini di Ombrone grossetano e Fiora.

Per le forti mareggiate il codice giallo riguarderà, dalle ore 12 fino alle ore 23 di martedì 2, le isole dell’arcipelago ad esclusione di Giglio e Giannutri.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.