Una giacca che racconta la storia del rock e un’amicizia tra due artisti. La passione per Freddie Mercury unisce Lucio Corsi e Cesare Cremonini che a Bologna si incontrano e omaggiano l’icona dei Queen. Il cantante bolognese ha infatti fatto indossare la mitica giacca che fu di Mercury e che ora è in suo possesso: un regalo che si è fatto anni fa comprandola all’asta da Sotheby’s per centinaia di migliaia di euro.

L’episodio viene raccontato sui canali social di Cremonini, che usa parole dolcissime per il suo amico artista. “Oggi – scrive – il favoloso Lucio Corsi é passato a trovarmi nei Logico Studio perché di passaggio a Bologna e ho approfittato per fargli indossare la giacca con cui Freddie Mercury ha registrato “Bohemian Rapsody” nei Rockfield Studios in Inghilterra nel 1975″. Un capo che è diventato subito iconico.

Cremonini racconta anche come l’ha avuta: “L’ho acquistata all’asta Sotheby’s e non la aveva mai indossata nessun artista… Nemmeno io, perché non ci entro!”, ammette scherzando.
Lucio Corsi, invece, sembra a suo agio nei panni della rockstar, felice per il momento d’oro che sta vivendo. “Lucio sembra nato per vestire i panni del rock delle regine. Gli sta bene non trovate?? Un giorno dovrebbe usarla sul palco. Lucio é un’anima così speciale”, è la dedica dell’artista bolognese.
Non poteva che iniziare nel migliore dei modi il tour europeo del cantante maremmano che da adesso in poi sarà impegnato per diverse settimane nei club delle principali città europee. Dal 27 novembre tornerà poi in Italia, con “Lucio Corsi – Palasport 2026”, con tappe anche a Firenze, Roma e Milano.
Visualizza questo post su Instagram