Viaggi/

Il 20 giugno speciali fuochi d’artificio arcobaleno per Firenze

Lo spettacolo pirotecnico colorerà i cieli della città la sera di giovedì, per dare il via alla manifestazione regionale Toscana Arcobaleno d’Estate

L’apertura della quattro-giorni di festa vede Firenze protagonista: il calendario del consolidato format che accoglie la bella stagione si apre infatti a Forte Belvedere con un evento speciale, solo su invito. Un regalo a chiunque alzi gli occhi al cielo su Firenze, però, ci sarà a fine serata, con uno spettacolo di fuochi artificiali.

L’edizione 2019 di Toscana Arcobaleno d’Estate quest’anno è dedicata a Leonardo da Vinci, per il cinquecentenario dalla sua morte. E proprio Leonardo, Cosimo e Caterina de’ Medici saranno i personaggi in costume che animeranno in maniera originale la cena di giovedì 20. Nel particolare scenario del forte, andrà in scena una vera e propria rievocazione con tanto di danze rinascimentali coordinate dal regista Luciano Artusi. Su iniziativa di Confcommercio Firenze, l’appuntamento gastronomico vede la collaborazione di Once Events, Unione Regionale Cuochi Toscani e Associazione Sommelier della Toscana. Spogliati i panni centenari, la notte proseguirà poi con il dj set di Omero&Friends. I cittadini in attesa di questi fuochi di San Giovanni anticipati potranno assistere ai primi lanci a partire dalle 22:45.

Da Firenze quindi si aprono ufficialmente le porte dell’estate toscana. Dal sito ufficiale di Toscana Arcobaleno si possono rintracciare tutti gli eventi sul territorio regionale. La manifestazione, promossa dalla Regione, è realizzata da un’idea de La Nazione, da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e le categorie economiche.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.