Musica/

Fiorella Mannoia concerto a Firenze da tutto (quasi) esaurito

Doppia data il 18 e 19 ottobre al Teatro Verdi per l’artista che porterà in scena i suoi grandi successi ma anche i brani dell’ultimo disco 

Fiorella Mannoia

Il ‘Personal Tour’ di Fiorella Mannoia fa tappa al Teatro Verdi di Firenze con una doppia data, in programma venerdì 18 e sabato 19 ottobre al Teatro Verdi. 

Sul palco l’artista porterà anche i 13 brani e le 13 storie del suo ultimo album che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia.

‘Personale è un disco di speranza – dichiara l’artista –  è un disco d’amore nel senso più ampio del termine, con storie che nascono, storie che finiscono, storie per il prossimo. È un disco meno elettronico rispetto al precedente’.

Fiorella Mannoia al Teatro verdi 46-©marcoborrelli-07052019-dsc00006

La Mannoia ricorda poi che questo ultimo lavoro altro non è che la sua visione del mondo, non solo attraverso la musica ma anche la fotografia.  ‘Adesso cammino come un cacciatore, guardandomi intorno se c’è una faccia, un taglio di luce o qualcosa da fotografare. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni’.

‘Questo disco è dedicato a Pippo Caruso – ammette ancora l’artista – un musicista, maestro, gentiluomo e Amico. Con Pippo avevo lavorato a tre brani e tre arrangiamenti per il disco di Lucio Dalla. È sempre stato sottovalutato ma nessuno ha mai capito la sua grandezza. Metteva una tale passione che mai ho visto in un uomo della sua età’.

La band sarà più o meno la stessa del tour precedente – chiosa la Mannoia – ‘ma con una chitarra in più, quella di Max Rosati, per dare maggiore spazio alla musica’.

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.