Cultura/

A Firenze intitolata una strada al regista Mario Monicelli

Sarà vicino allo storico bar Necchi del film Amici miei, nello specifico la parte di piazza Demidoff dal lungarno Serristori fino a via dei Renai

Una strada per il grande regista Mario Monicelli, proprio nei luoghi ‘cult’ del film Amici miei, a Firenze. Dopo la targa al bar Necchi di via dei Renai arriva anche il riconoscimento con l’intitolazione al grande regista della via nella quale furono girate indimenticabili scene del film. L’intitolazione, proposta dall’assessore alla toponomastica del Comune di Firenze Andrea Vannucci, ha avuto il via libera e andrà a ribattezzare con il nome di Monicelli la parte di piazza Demidoff che parte dal lungarno Serristori e arriva a via dei Renai.

sfoglia la gallery

“Un omaggio – ha detto Vannucci – a un grande regista e allo spirito di tutti i fiorentini. Un modo per ricordare, anche attraverso la toponomastica, un protagonista del cinema italiano che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra città e del nostro Paese”.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.