Made in Toscana/

Polimoda organizza un campo estivo per bambini dagli 8 ai 12 anni

Ispirato a Sky Arte, il tema del corso riguarderà l’educazione alla bellezza per costruire un futuro migliore

Polimoda organizza un camp estivo per bambini dagli 8 ai 12 anni

È un campo estivo fuori dal comune quello proposto da Polimoda per l’estate 2020, volto a stimolare la creatività dei bambini attraverso la moda e l’arte in un progetto benefico a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Sono infatti aperte le iscrizioni per la terza edizione del progetto Junior Summer Camp di Polimoda, in collaborazione con Sky Arte, Pitti Immagine e Museo Salvatore Ferragamo.

L’edizione 2020 – per bambini da 8 a 12 anni – è ispirata a Sky Arte, il canale televisivo tematico di Sky dedicato alla cultura e alla creatività; il tema è Teaching Beauty for a Better World: attraverso il gioco, l’arte e la moda, i bambini saranno guidati nel tradurre la bellezza in idee per un futuro migliore.

“Junior Summer Camp è un bell’esempio del nostro impegno attivo per un futuro migliore – spiega il direttore di Polimoda Danilo Venturi – In un mondo che continua a discutere di giovani e di un domani insostenibile, abbiamo scelto di fare qualcosa di concreto, mettendo a disposizione la nostra esperienza nella formazione per veicolare un messaggio importante attraverso il gioco, la creatività e la moda”.

E c’è anche un risvolto benefico: il ricavato sarà infatti devoluto a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Meyer, punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino. Il camp si svolgerà a Firenze dal 6 al 10 luglio 2020, presso la sede di Villa Favard con un programma che prevede lezioni e laboratori, in italiano e in inglese.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.