Viaggi/

Una città medievale rivive ad agosto con ‘Volterra A.D. 1398’

Domenica 11 e 18 agosto per due fine settimana il borgo toscano torna indietro nel tempo con mercanti, giocolieri, musici, popolani e nobili

Domenica 11 e 18 agosto Volterra si immerge ancora una volta in due palcoscenici unici: il centro storico, con gli austeri palazzi e le piazze, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. 

Volterra AD 1398 è una delle più belle e apprezzate rievocazioni storiche italiane. Il centro storico della città si anima di un passato mai sopito e i visitatori sono trasportati, come per magia, indietro nel tempo. Focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori, balestrieri e soldati, giocolieri, musici e giullari fanno rivivere per incanto il misterioso medioevo di Volterra.

Il clou della manifestazione è la “Giornata di Festa nell’Anno Domini 1398” che si svolge la seconda e la terza domenica di agosto. In quell’occasione, per due fine settimana dall’alba al tramonto, spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un’occasione veramente unica per immergersi nella magica atmosfera del Medioevo, in una delle più belle città della Toscana.

Per informazioni:
https://www.volterra1398.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.