Cultura/

A febbraio Prato è femminista con un mese di eventi e incontri

Dal 1° al 28 febbraio l’associazione Ipazia di Prato ospiterà: Marina Cuollo, Marina Pierri, Irene Facheris, Maura Gancitano, Dalila Bagnuli e molte altre attiviste

Prato femminista

Arriva a Prato la prima edizione del Festival Femminista organizzato dall’associazione Ipazia con il contributo di Cesvot e la collaborazione di Arci Prato, Cooperativa Alice, Centro Antiviolenza La Nara e con il patrocinio del Comune di Prato.

Il festival si svolgerà durante tutto il mese di febbraio e porterà in città esperte, esperti e attiviste e attivisti di caratura nazionale.

Si parlerà di Serie Tv, di città più a misura di donna, di corpo e non mancheranno anche i momenti di condivisione e di divertimento.

Tutti gli eventi sono completamente gratuiti.

Maura Gancitano

Il programma

1 febbraio – ore 21,30 – Circolo Quinto Martini (via Montalese 338) a cura di Arci Prato
Karaoke – Le canzoni che ci hanno rovinato la vita

10 febbraio – ore 21 – Circolo Arci Cherubini (via Bambini 16)
Talk: “Serie Tv, personaggi e rappresentazioni” con Marina Cuollo (scrittrice, attivista e content creator) e Marina Pierri (Fondatrice di Fest e critica tv). Dalle 19 aperitivo su prenotazione ipazia.prato@gmail.com

17 febbraio – ore 14,30 – Pin Prato
Seminario: “Prospettiva di genere nell’urbanistica di Barcellona” con Zaida Muxi Martinez, realizzato in apertura del master “Città di genere”.

18 febbraio – ore 21 – Teatro Fabbretti (via delle Gardenie 3)
Talk: “Verso una città del consenso e una città femminista” con Lorenzo Gasparrini (filosofo e attivista femminista) e Irene Facheris (scrittrice, podcaster e attivista)

23 febbraio – ore 21 -piazza delle Carceri
Women Walkabout – passeggiata per i punti più critici del centro storico.

25 febbraio – 17,30 – Teatro Fabbretti (via delle Gardenie 3)
Talk “Corpi e la libertà di abitarli” con Maura Gancitano, Carolina Capria e Dalila Bagnuli

Per informazioni: https://www.facebook.com/associazioneipaziaprato

Dalila Bagnuli

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.