Musica/

A Sesto Fiorentino “Liberi Tutti”: il festival che celebra la libertà tra musica, parole e comunità

Dal 31 agosto al 7 settembre piazza Vittorio Veneto tornerà a riempirsi di musica con una settimana di concerti ed eventi a ingresso libero, accompagnati ogni sera da street food, aperitivi e birreria

Africa Unite

Torna anche quest’anno a Sesto Fiorentino “Liberi Tutti”, il festival che mette al centro la libertà come valore condiviso e motore di creatività.

Concerti, incontri, laboratori e momenti di riflessione trasformeranno la città in un grande spazio aperto dove cultura, impegno civile e convivialità si intrecciano.

Un’occasione per ascoltare voci diverse, scoprire nuovi linguaggi e vivere insieme l’energia di una comunità che non smette di credere nella forza della partecipazione.

Dal 31 agosto al 7 settembre 2025 Piazza Vittorio Veneto tornerà a riempirsi di musica con una settimana di concerti ed eventi a ingresso libero, accompagnati ogni sera da street food, aperitivi e birreria negli stand aperti a partire dalle 18.00.

Il programma

Si parte domenica 31 agosto con lo ZoMUSIC Contest, vetrina per giovani talenti, seguito dal dj-set curato da Radio Bruno.

Lunedì 1 settembre sarà la volta dell’energia travolgente di Roy Paci & Aretuska, mentre martedì 2 settembre saliranno sul palco Dente e G3M.

Mercoledì 3 settembre è atteso un ospite ancora da svelare, seguito dal dj-set firmato Radio Giglio Rosso.

Giovedì 4 settembre toccherà al cantautore romano Giancane, preceduto da The Foolz e da un dj-set finale.

Venerdì 5 settembre sarà invece la grande serata del reggae, con The Originals il supergruppo formato da Africa Unite e The Bluebeaters – insieme alla Reggae Ragga Roots Band.

Sabato 6 settembre il palco ospiterà i travolgenti Bandabardò, anticipati da Ejent e seguiti dal dj-set di Radio Giglio Rosso.

Gran finale domenica 7 settembre con il concerto della Banda di Sesto, che chiuderà il festival in un clima di festa collettiva, a cui seguirà la tradizionale tombola di beneficenza.

Roy Paci

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.