Enogastronomia/

All’Ippodromo del Visarno di Firenze torna il Finger Food Festival

Da venerdì 29 a domenica 31 marzo insieme a prelibatezze da tutta Italia anche la mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione

Dal churro spagnolo alle bombette pugliesi, dalle bistecche argentine agli arrosticini abruzzesi. E poi lampredotto, peposo, mozzarelle dop e tante altre prelibatezze, da venerdì 29 a domenica 31 marzo all’Ippodromo del Visarno a Firenze per il Finger Food Festival, rigorosamente a ingresso libero.

Dopo il pienone dello scorso anno, torna a Firenze l’evento itinerante di valorizzazione del cibo di strada e delle birre artigianali. Per tre giorni si incontrano le eccellenze del cibo di strada, tra cui tanti prodotti dop e igp del territorio e moltissimi prodotti da filiera corta, oltre a tanti altri prodotti tradizionali da altri continenti (anche vegani, vegetariani e senza glutine), un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.

Ottima occasione per frugare tra vinili e cd di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley… Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play stampati tra la fine dei ’50/’60. Del gruppo di Bono i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 hanno raggiunto quotazioni da capogiro. Beatles e Stones, nonostante abbiano la vasta discografia, hanno ancora pezzi molto ambiti, soprattutto le incisioni realizzate agli inizi di carriera.

Orari:
Venerdì 29 Marzo: dalle 18.00 alle 24.00
Sabato 30 Marzo: dalle 12.00 alle 24.00
Domenica 31 Marzo: dalle 12.00 alle 23.00

Ingresso gratuito

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.