Attualità/

Arcipelago Toscano: da marzo arriva la linea diretta Livorno-Gorgona

Riprendono i collegamenti pubblici via mare con la piccola isola di Gorgona, a vantaggio dei residenti ma anche dei turisti

Gorgona

Dal 1 marzo riprendono i collegamenti pubblici via mare con  Gorgona. Per effettuare il servizio sarà istituita la linea A1 bis, diretta Livorno-Gorgona, con una nave passeggeri che potrà attraccare al porto dell’isola .

“La positiva collaborazione instaurata con Toremar e con il suo armatore ci permette di dare un nuovo servizio alle isole dell’Arcipelago, rendendo più semplice la vita per chi vuol raggiungere Gorgona – spiega l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – questa scelta porterà indubbi vantaggi anche a livello turistico, sia per lunghi periodi di vacanza, sia per semplici week end. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare, anche attraverso innovazioni nella programmazione, i collegamenti tra la terraferma e l’Arcipelago, a vantaggio dei residenti, ma anche di tutte le attività imprenditoriali collegate al turismo”

Per il periodo invernale (dal 1° ottobre al 31 maggio), gli orari saranno questi: partenza da Livorno alle ore 8 e arrivo a Gorgona alle ore 09.30; partenza da Gorgona alle ore 15 e arrivo a Livorno alle ore 16.30.
Per il periodo estivo (dal 1° giugno al 30 settembre) gli orari saranno questi: partenza da Livorno alle 8 e arrivo a Gorgona alle 09.30; partenza da Gorgona alle 17 e arrivo a Livorno alle 18.30.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.