Attualità/

Al via “Viva Rai 2”: con Fiorello anche il comico fiorentino Fabrizio Biggio

Lo showman più amato della televisione torna protagonista con nuovo programma tutti i giorni alle 7.15 con la siglia di Jovanotti

Fabrizio Biggio e Fiorello a Viva Rai 2

Lunedì 5 dicembre è tornato Rosario Fiorello a dare la sveglia agli italiani. Alle 7.15 in punto, infatti, è iniziato “Viva Rai 2!” un programma tra comicità e informazione tutto filtrato dall’irresistibile punto di vista dello showman più amato dagli italiani.

Viva Rai 2! farà compagnia agli italiani per sei mesi, per un totale di 115 puntate e sarà trasmesso anche su Raiplay, in diretta e on demand, oltre a Rai Radio TuttaItaliana e Radioplay sound. Il programma sarà trasmesso poi in replica anche su Rai 1 in terza serata (dopo Porta a porta). E nel weekend, alle 10.30, su Rai Radio 2.

“Viva Rai 2!” tornerà a far divertire il pubblico nello storico bar che si trova in via Asiago 10, di fronte alla sede storica di Rai Radio e a pochi passi dalla sede principale di viale Giuseppe Mazzini.

Il programma avrà una colonna sonora che parla un po’ toscano, sarà infatti Jovanotti a firmare la sigla ci ha pensato il suo grande amico Jovanotti. “L’ha pensata ispirandosi al mito in assoluto Elvis Presley. Sentite qua che buonumore, questo brano ti sveglia!” ha raccontato Fiorello.

Ma la Toscana è presente anche nel cast. In questa avventura Fiorello ha voluto con sé il comico fiorentino Fabrizio Biggio, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo, con cui condividerà improvvisazioni, risate e commenti.

Nel programma anche il giovane tiktoker da oltre 3,5 milioni di follower Gabriele Vagnato che racconterà il vox populi sui temi del giorno e anche un corpo di ballo, in pieno stile varietà, pronto a seguire le intuizioni, non sempre convenzionali, del coreografo Luca Tommassini.

La parte musicale sarà curata, come sempre, dal maestro Enrico Cremonesi assieme al rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti.

A completare il cast ci saranno Ruggiero Del Vecchio, la voce del pubblico “adulto”, pensionato con la passione per il canto, la musicista Serena Ionta, che con il suo ukulele accompagnerà alcuni momenti dello spettacolo e la cantante Beatrice De Dominicis.

Un cast in continua evoluzione che ogni giorno vedrà sempre nuovi protagonisti e tantissime sorprese!

Topics:

I più popolari su intoscana