Musica/

I Baustelle tornano in tour: primo concerto il 2 maggio 2023 a Firenze

Dopo una lunghissima attesa i fan potranno riabbracciare la band toscana il 2 maggio al Tuscany Hall di Firenze, nel 2023 arriva anche un nuovo disco

Baustelle

È tutto vero dopo una lunghissima attesa da parte dei fan Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi in arte i Baustelle sono pronti a tornare in tour.

“Nuovi concerti, nuova musica, olé – hanno scritto sul loro profilo Facebook – Per ridere, piangere, ballare, abbracciarsi. Tutti insieme, un attimo prima della fine del mondo”.

Il loro nome è tedesco e significa “lavori in corso”, negli ultimi vent’anni hanno segnato fortemente il panorama musicale italiano e adesso dopo aver portato avanti le loro carriere soliste si preparano a tornare insieme live nel 2023 sui palchi di tutta Italia con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Sono cinque i concerti che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023: il 2 maggio al Tuscany Hall di Firenze, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz.

Il prossimo anno segna anche il ritorno discografico del gruppo, con nuova musica in cantiere in uscita per BMG e forse (ma questo per adesso è solo un rumor) la partecipazione al Festival di Sanremo.

I Baustelle sono un gruppo musicale indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana.

Sono autori di singoli indimenticabili come Charlie fa surf e La guerra è finita, Un romantico a Milano, Amanda Lear, entrati di prepotenza nella storia della musica italiana.

Tra i loro dischi più famosi: l’esordio con Sussidiario illustrato della giovinezza, La malavita, Amen (Targa Tengo come miglior album del 2008), Fantasma sesto album in studio registrato in parte in Polonia e in parte nella Fortezza Medicea del borgo di Montepulciano, luogo d’origine della band.

Gli ultimi dischi sono:  L’amore e la violenza uscito nel 2017 e L’amore e la violenza vol.2 uscito l’anno dopo nel 2018.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.