Senza categoria/

Vaccini: dalle ore 17 dell’11 maggio, aperte le agende per i nati nel 1962 e 1963

Il presidente Eugenio Giani: “Da questa settimana andremo sempre più rapidi con maggiori vaccini, forza Toscana!”

Vaccini - © Halfpoint

Dalle ore 17 di oggi, martedì 11 maggio, si aprono le agende per la prenotazione vaccini anche per i nati nel 1962 e nel 1963.

I 58 e 59enni potranno prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale.

Ricordiamo che il portale è aperto anche per tutti gli operatori sanitari il cui nominativo è stato comunicato correttamente via pec da parte degli ordini professionali e dei datori di lavoro alla Regione Toscana, come previsto dalla disposizioni nazionali (art. 4 del decreto legge 44 del primo aprile).

Sono riaperte anche le registrazioni per le persone ad elevata fragilità e caregiver su https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.
Solo per le patologie per le quali è ammessa la vaccinazione dei caregiver, indicate nelle tabelle del Ministero della Salute con l’asterisco, sarà possibile inserire anche i relativi familiari/conviventi/caregiver.

“Un milione di persone vaccinate, un toscano su 3! – ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani – Abbiamo aperto altri tre centri vaccinali a Scandicci, alla Casa del Popolo di Grassina e a Pontassieve. Nelle prossime due settimane, nell’area vasta più abitata della Toscana, ne entreranno in funzione altri 8 per aumentare sempre di più il ritmo con l’arrivo di nuovi vaccini. Da questa settimana andremo sempre più rapidi con maggiori vaccini, forza Toscana!”

I più popolari su intoscana