Attualità/

Solidarietà: a Grosseto l’artigiano che cuce le mascherine e le regala

Adolfo Lettieri, titolare di una tappezzeria, usa un tessuto antistatico e anallergico per costruire i dispositivi contro il Coronavirus

Un’iniziativa di solidarietà nei tempi difficili del Coronavirus arriva da Grosseto, dove un artigiano si è messo a cucire mascherine in tessuto anallergico e antistatico e a regalarle, distribuendole gratuitamente.
Adolfo Lettieri, titolare di una tappezzeria in città, con il figlio ha deciso di interrompere l’attività del negozio e dedicare l’intera giornata a dare il suo contributo nella lotta al Covid-19.

Secondo quanto riporta La Nazione, l’uomo, originario di Napoli, in poco meno di tre giorni ha ricevuto ordini da tutta Italia. “Mi chiamano le case di cura – ha detto – gli ospedali e pure esponenti delle forze dell’ordine. Questi dispositivi non si trovano e quindi ho deciso di dare una mano. Le produco una al minuto e in questi giorni non vado nemmeno a mangiare”.

Ogni sera alle 19 apre le porte del negozio e le distribuisce. “Non voglio soldi – ha continuato – lo faccio perché c’è bisogno. Uso un tessuto particolare, anallergico. Prediligo donne, anziani e bambini”. Appena si è sparsa la voce il suo profilo Facebook è stato preso d’assalto: “Mi ringraziano – conclude – Spero che tutto questo finisca presto”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.