Storie/

Boom di nascite all’ospedale Versilia, nove parti in appena 32 ore

Si tratta di cinque bambini e quattro bambine: un nuovo arrivato ogni 210 minuti ha costretto il personale sanitario a un vero tour de force

Record di parti all’ospedale Versilia

Un boom di nascite all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore. In appena 32 ore e mezza, infatti, tra le 2:12 di lunedì 8 dicembre e le 10:49 di martedì 9 dicembre, sono venuti alla luce ben cinque maschietti e quattro femminucce, con un ritmo sorprendente di un parto ogni 3 ore e 30 minuti circa.

Si è trattato di un autentico tour de force che ha messo alla prova competenza, organizzazione e spirito di squadra degli operatori in servizio nel reparto di ostetricia e ginecologia diretto da Andrea Antonelli. Medici, ostetriche, infermieri e professionisti della salute hanno lavorato senza sosta, unendo esperienza, dedizione e attenzione per garantire alle mamme e ai neonati tutta l’assistenza necessaria.

“L’impegno è stato serrato – dice Martha Traupe, responsabile infermieristica-ostetrica dell’area materno infantile e consultori Versilia – ma il clima nel reparto è rimasto sereno e carico di entusiasmo. Ogni nuova nascita ha portato con sé un momento di gioia condivisa, regalando ai neo genitori emozioni indimenticabili e agli operatori sanitari la gratificazione di aver contribuito all’arrivo di nove nuove vite”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.