Attualità/

Ciclismo: la Gran Fondo New York arriva nella Valdichiana senese

Oltre tremila persone attese per la gara amatoriale maschile e femminile, che si terrà il 31 marzo sul percorso Torrita di Siena-Montepulciano

Oltre mille iscrizioni con atleti provenienti da trenta paesi. Sono i primi numeri della Gran Fondo New York Italia, in programma il prossimo 31 marzo sul percorso Torrita di Siena-Montepulciano. Una gara internazionale di ciclismo amatoriale maschile e femminile, unico evento sul territorio italiano del più grande marchio mondiale di medio-fondo ciclistica. Il percorso tra Torrita di Siena e Montepulciano è di 108 km in totale, con una parte su strade bianche. 

“La Gran Fondo New Tork organizza 18 eventi nel mondo, questo sarà l’unico in Italia – sottolinea l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – è un modo di lavorare per incentivare il turismo nuovo, i cui risultati sono già visibili: Montepulciano e Torrita di Siena hanno già registrato notevoli aumenti delle presenze ed allungamenti della permanenza, con la percentuale di stranieri salita al 60% con un aumento del 10% rispeto agli anni precedenti. Solo per questo evento sono attese oltre tremila persone.”

La manifestazione torna in Italia grazie ai Comuni di Montepulciano e Torrita di Siena che si sono candidati per ospitare l’appuntamento e hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione con la società titolare del marchio “GFNY – Gran Fondo New York”. Gli stessi Comuni saranno a New York il prossimo 19 maggio alla tappa conclusiva della Gran Fondo dove promuoveranno, in virtù di un accordo siglato con Toscana Promozione Turistica, l’area della Valdichiana e la Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.