Attualità/

Rimandata la Ciclostorica Lastrense

L’evento che si doveva tenere i prossimi 14 e 15 marzo è stato rinviato a data da destinarsi, in seguito all’emergenza in atto del Corona Virus. Sospesa anche la mostra fotografica ‘Campioni nella memoria’

Ciclostorica Lastrense

Rinviata la Ciclostorica Lastrense, evento sportivo che doveva tenersi a Lastra a Signa i prossimi 14 e 15 marzo. In seguito al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 marzo, i responsabili del Giro d’Italia d’epoca, in accordo con le pubbliche amministrazioni coinvolte hanno dunque deciso la sospensione dell’evento, rimandato a data da destinarsi. Gli organizzatori hanno definito la decisione come ‘un atto di responsabilità e senso civico’.

Sospesa anche la mostra fotografica ‘Campioni nella memoria’ promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione delle Signe “Nesti-Pandolfini”, uno degli eventi collaterali della Lastrense. 

La decisione del rinvio è stata presa in comune accordo con il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, l’assessore allo Sport Leonardo Cappellini e il consiglio della sezione Veterani dello Sport Nesti Pandolfini presieduto da Leandro Becagli. Il curatore della mostra Gianni Taccetti della UNVS Le Signe comunica che è comunque interesse degli organizzatori onorare la memoria degli atleti deportati e quindi non appena sarà possibile stabilire una nuova data verrà riprogrammato l’allestimento della mostra comunicandolo alla cittadinanza.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.