Attualità/

Disabilità, dalla Regione 180mila euro per l’autonomia

Il sostegno è destinato all’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il prossimo 9 dicembre

dopo di noi

Anche per il 2025 la Regione Toscana ha confermato le misure di sostegno finanziario per favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità.

I contributi regionali, che ammontano a 180mila euro per il biennio 2025 e 2026, sono destinati alle persone con disabilità o ai componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nel corso del 2024 per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, la modifica degli strumenti di guida per il trasporto delle persone con disabilità e il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

Come accedere al contributo

I contributi verranno erogati in percentuale rispetto all’Isee familiare. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il prossimo 9 dicembre.

Avviso pubblico e relativi moduli disponibili su toscana-accessibile.it/cra/bandi-e-progetti. Per informazioni occorrerà rivolgersi al Centro Regionale Accessibilità

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.