Attualità/

Regionali, Rossi propende per elezioni a settembre. A luglio rischio di ‘poche persone al voto’

Il governatore della Toscana però ribadisce anche ‘non si deve aspettare troppo, l’esercizio democratico è una cosa seria’

Toscana al voto

L’emergenza da Corona Virus ha fatto slittare anche il rinnovo delle cariche politiche e amministrative delle Regioni. Ancora si attende una data certa per il voto anche se ci sono al vaglio diverse ipotesi. L’attuale presidente in carica in Toscana Enrico Rossi – propende per il mese di settembre, massimo prima settimana di ottobre – come ha dichiarato a Radio24.

Ovvio – ha precisato il governatore – che ‘la decisione è del governo nazionale’ ma su eventuali elezioni a luglio Rossi ha ribadito che ‘la data è molto vicina, in Toscana ci sono due turni e quindi dovremmo votare il 12 luglio”, e dunque “mi sembra si sia troppo vicini, ora la gente ha altre cose in testa, a fare campagna elettorale la politica rischia di avere la testa rivolta ad altro e di dare una brutta impressione. Rischieremmo di avere poche persone al voto”.

Il presidente toscano ha però chiarito che comunque ‘non si deve aspettare troppo perché l’esercizio democratico è una cosa seria, e poi perché i virologi e gli epidemiologi parlano di una possibile recrudescenza proprio nel periodo autunnale’. 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.