Storie /

Fiona May in gara a Pechino Express 2026: una nuova sfida per la “regina del lungo”

Dopo il successo di Yuri Chechi nell’edizione scorsa, un’altra grande figura dello sport approda nel reality: Fiona May correrà insieme a Patrick Stevens nella stagione 2026

Dopo la vittoria nella scorsa edizione di Pechino Express da parte di Jury Chechi (insieme ad Antonio Rossi), il reality avrà in gara un altro volto noto del mondo sportivo toscano: Fiona May. Secondo l’elenco ufficiale delle coppie concorrenti rivelato da Sky, Fiona May affiancherà Patrick Stevens (che ha gareggiato per il Belgio negli anni ’90) come “I Veloci” nella prossima edizione di Pechino Express 2026.

L’edizione 2025 di Pechino Express, sottotitolata Fino al tetto del mondo, ha visto trionfare la coppia “I Medagliati”, formata da Yuri Chechi (noto ginnasta toscano) e Antonio Rossi. La vittoria di un atleta di origini toscane aveva attirato particolare attenzione nel panorama regionale e sportivo.

Ora, con Fiona May come concorrente, si rinnova il legame tra sport e televisione, ma anche tra Toscana e palcoscenico nazionale: benché Fiona non sia nata in Toscana, vive da anni vicino a Firenze, nella località di Calenzano.

Cosa aspettarsi da Pechino Express 2026

L’edizione 2026 promette di essere una delle più “esterne” di sempre: la rotta è indicata come L’Estremo Oriente, con tappe previste in Indonesia, Cina e Giappone. I concorrenti dovranno affrontare sfide fisiche, logistiche e di resistenza in scenari spesso difficili, il tutto con un budget limitato e senza supporti tecnologici (cellulari, mappe digitali, internet).

Per Fiona May, abituata alla tensione delle gare e alla disciplina dell’agonismo, sarà interessante misurarsi con un reality d’avventura in cui contano anche strategia, spirito di adattamento e capacità di gestire gli imprevisti. Al suo fianco, Patrick Stevens, ex velocista belga e suo compagno di vita: insieme formano una coppia solida dentro e fuori dalla gara. La loro intesa, unita al passato sportivo di entrambi, promette di renderli una delle coppie più affiatate e competitive dell’edizione.

Il cast di Pechino Express 2026

Chi sono le coppie in gara, il presentatore e gli inviati

L’edizione 2026 di Pechino Express si preannuncia come una delle più variegate e sorprendenti di sempre, con dieci coppie pronte a mettersi alla prova lungo la nuova rotta dell’Estremo Oriente. In gara ci saranno Mattia Stanga ed Elisa Maino, nel team dei #Creator, seguiti da Chanel Totti e Filippo Laurino, ribattezzati #Raccomandati, e da Steven Basalari e Viviana Vizzini, che compongono la coppia degli #Ex. A rappresentare la scena musicale troviamo Dani Faiv e Tony2Milli, ovvero i #Rapper, mentre la comicità napoletana sarà affidata a Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, alias #Spassusi.

Tra le presenze più attese spiccano Fiona May e Patrick Stevens, coppia nella vita e nella gara, che correranno come #Veloci. A portare ritmo e ironia ci penseranno invece Jo Squillo e Michelle Masullo, le #DJ, mentre il duo Tay Vines e Assane Diop gareggerà come #Comedian. Completano il cast Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani, le #Biondine, e le sorelle argentine Camila e Candelaria Solórzano, conosciute come #Albiceleste.

A guidare il programma torna Costantino della Gherardesca, volto storico e inconfondibile di Pechino Express, affiancato da Giulia Salemi, Lillo e Guido Meda, che seguiranno le coppie lungo il percorso come inviati speciali.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.